Fiere

Berto's a Sigep 2023

I nuovi forni combinati protagonisti al salone dell’arte dolciaria

Berto's a Sigep 2023

Berto’s al Sigep 2023
I nuovi forni combinati protagonisti al salone dell’arte dolciaria

 

I dolci migliori prendono vita nei forni migliori. Ecco perché abbiamo scelto proprio Sigep: il grande appuntamento che, dal 21 al 25 gennaio, accenderà i riflettori sulle eccellenze internazionali dell’Arte Dolciaria (gelato, pasticceria, cioccolato, caffè e panetteria), per presentare ufficialmente la nostra nuova linea di forni combinati.

In questi strumenti per la cottura di ultima generazione, mettiamo a frutto cinquant’anni di esperienza al fianco dei professionisti della ristorazione: forni pensati per garantire elevate prestazioni, conformità alle normative di sicurezza, risparmio energetico, massima versatilità, semplicità di utilizzo e di pulizia grazie alla tecnologia evoluta.

Il tutto senza rinunciare alle linee ergonomiche ed eleganti che rappresentano il tratto distintivo nel design di tutte le soluzioni Made in Berto’s.

Il nostro reparto di ricerca e sviluppo ha lavorato a lungo per mettere a punto la sinergia ottimale tra convezione e vapore. Un ventilatore ad alta potenza aziona il moto d’aria all’interno della camera di cottura: in questo modo, l’energia termica si diffonde con maggiore potenza, efficacia ed omogeneità, favorendo una maggiore penetrazione negli alimenti. Unendo il calore della convezione a quello del vapore, per lo chef è possibile effettuare varie tipologie di cottura: dalla grigliatura alla rosolatura, dalla cottura al vapore all’arrostitura, passando per i vari cicli di rigenerazione e mantenimento.

 

Sigep_2023_stand_1.jpg

 

 

Sigep_2023_50_anniversario.jpg

 

 

Sigep_2023_stand_3.jpg

 

I forni combinati Berto’s sono realizzati interamente in acciaio inox AISI 304; sono disponibili in versione elettrica, a 6 o 10 teglie in versione gastronomia, a 5 o 8 teglie in versione pasticceria, e con un touch screen fino a 7” per un controllo impeccabile ed intuitivo.

Per quanto riguarda l’erogazione del vapore, la gamma Berto’s prevede sia modelli a iniezione diretta del vapore, sia modelli con boiler. Nei primi, gli iniettori di un vaporizzatore automatico spruzzano particelle di acqua direttamente nella camera di cottura. I secondi, invece, sfruttano anche il vapore generato da un boiler ad alto rendimento.

Sigep_2023_forni.jpg
Sigep_2023_50_pizza.jpg

Al Sigep i visitatori avranno l’opportunità di vedere in funzione le varie tipologie di forno combinato, che verranno utilizzate da uno chef in sessioni di Show Cooking dal vivo: se ne potranno valutare le caratteristiche, le prestazioni e soprattutto i risultati, assaggiando le delizie appena sfornate.

Vi aspettiamo a Rimini allo stand Berto’s.