La Cucina

GRAVETYE MANOR

EAST GRINTSTEAD - UK

GRAVETYE MANOR

Il Gravetye Manor di West Hoathly impreziosisce il Sussex occidentale con le sue mura antiche e gli alti camini che edere e rampicanti provano a raggiungere scalando le verticalità di mura antiche. Una residenza da sogno la cui bellezza è molto difficile da descrivere, e non resta che ammirare le foto qui a lato, più eloquenti di mille parole.

 
foto1.png

Un occhio di riguardo è stato dedicato a cucina e ristorazione, ed a lungo l’head chef stellato George Blogg, ha cercato soluzioni in grado di regalare ai suoi clienti l’eccellenza, coltivando tra un piatto e una portata il sogno di far convivere (in una sfida molto sfacciata a ingegneria e fisica termica) soluzioni apparentemente inconciliabili in una sola cucina professionale.

 
IMG_5983.jpg

Oggi La Cucina Berto’s alloggiata nel verde smeraldo della campagna inglese ospita tre forni e un fry-top nella parte inferiore e piani di cottura a induzione nella parte superiore, una soluzione innovativa dal punto di vista costruttivo. Far convivere gli opposti in un’unica cucina è stata per Berto’s l’impresa di combinare un matrimonio felice, e oggi George Blogg può deliziare i suoi ospiti con menù il cui unico limite è la creatività: crostate glassate di guance di maiale e porcini, sedano rapa arrostito, sorbetti di pere e crescione selvatico, soufflé di lamponi con gelato al latticello e coulis di lamponi e menta…

 
foto7.png

 

foto6.png

 

foto4.png