News

Un 2024 a tutto gas con i nuovi forni combinati

La gamma Combi Ovens raddoppia

Un 2024 a tutto gas con i nuovi forni combinati

La gamma Combi Ovens raddoppia

Il 2023 è stato senz’altro l’anno dei Combi Ovens. Negli ultimi dodici mesi, infatti, la linea di forni combinati creata da Berto’s ha ottenuto un notevole riscontro di apprezzamenti e di vendite, diventando in breve tempo uno dei prodotti di punta dell’azienda padovana che da 50 anni sviluppa tecnologie sempre più evolute e performanti a servizio della ristorazione professionale.

Sulla scia di questo successo, il 2024 inizia con l’ampliamento della gamma, poiché ogni forno combinato affianca alla versione elettrica la nuova versione alimentata a gas per soddisfare le diverse esigenze di mercato.

Quali sono le caratteristiche di questi forni che hanno subito conquistato gli chef, i pasticceri e i panificatori? In estrema sintesi potremmo dire ampia versatilità, estrema semplicità di utilizzo ed efficienza superiore, oltre alle linee ergonomiche ed eleganti che rappresentano il tratto distintivo del design firmato Berto’s.

Dal punto di vista tecnico, questi forni riescono a sfruttare al meglio la sinergia tra convezione e vapore. Per lo chef è possibile effettuare diverse tipologie di cottura: dalla grigliatura alla rosolatura, dalla cottura al vapore all’arrostitura, passando per i vari cicli di rigenerazione e mantenimento.

 

forno_teglie.jpg

 

 

forno_supporto_news.jpg

 

 

forno_pannello_news.jpg

 

 

Sono disponibili sia modelli a iniezione vapore diretta, sia forni con boiler. Nei primi gli iniettori di un vaporizzatore automatico spruzzano particelle d’acqua direttamente in camera di cottura. I modelli con boiler, invece, sfruttano anche il vapore generato da un boiler collocato al di fuori dalla camera di cottura, ma all’interno della struttura del forno.

Ogni operazione viene gestita tramite un Display Touch da 7” molto intuitivo, attraverso il quale si possono azionare i processi di cottura, controllo e lavaggio. Grazie alla funzionalità Ricettario, ad esempio, è possibile salvare e selezionare le proprie ricette personali o scegliere tra le ricette pronte OEM, elaborate in collaborazione con i Corporate Chef, per un totale di ben 72 preparazioni diverse.

Massima attenzione anche al risparmio energetico per ridurre i costi di funzionamento e l’impiego delle risorse: se l'alta qualità dell'isolamento della camera di cottura e l'adozione dei vetri a bassa emissività riducono al minimo la dispersione termica, il sistema avanzato di lavaggio interno con ugello rotante e sistema di risciacquo pulsato assicurano i migliori risultati di pulizia dimezzando la quantità d’acqua richiesta.

Ecco perché i Combi Ovens sono davvero i forni dei sogni di ogni chef divenuti finalmente realtà.