News

LAQUA Countryside

La progettualità Berto’s a servizio di chef Antonino Cannavacciuolo

LAQUA Countryside
Cannavacciuolo Laqua Countryside8.jpeg

Grazie all’impegno del nostro direttore commerciale Marco Lebiu, dell’Area Manager Dario Iurlano e del partner Ipei srl, in circa otto mesi si è giunti dalle idee sulla carta e nella mente dello chef Cannavacciuolo all’installazione dell’intera cucina, attraverso un dialogo costante che ha coinvolto in una sinergia efficacissima gli architetti e i tecnici dello staff personale dello chef e il team di professionisti Berto’s e Ipei.

Per il grande monoblocco personalizzato LaCucina®, disegnato su misura per inserirsi perfettamente sul pavimento e la muratura preesistenti, lo chef ha scelto una gamma di soluzioni tecniche complete e diversificate: alle induzioni di ultima generazione con comandi BFlex si affianca così il set di fuochi tradizionali a gas, e non mancano le innovative soluzioni per la refrigerazione Berto’s, molto apprezzate dallo chef anche per il loro basso consumo energetico e impatto ambientale.

Un grande chef è come un grande direttore d’orchestra: conosce a fondo ogni singolo strumento, e sa come valorizzare le peculiarità di ciascuno per ottenere un’armonia perfetta, che rispecchi fedelmente il proprio gusto e la propria sensibilità.

Collaborare con Chef Antonino Cannavacciuolo per realizzare la cucina destinata ad essere la “regina” dell’esclusivo resort LAQUA Countryside ci ha dato il privilegio di assistere dall’inizio al processo creativo di un vero maestro, accompagnandolo passo dopo passo con le nostre competenze tecniche e progettuali.

Già alcuni anni fa, per il suo bistrot di Torino, lo chef aveva deciso di affidarsi a Berto’s. Il successo di questa prima esperienza, che ha già conseguito anche la stella Michelin, ha favorito il confronto e lo sviluppo progettuale di questa nuova realizzazione, particolarmente cara a Cannavacciuolo: il resort LAQUA Countryside, infatti, è stato realizzato proprio nel luogo dove lo chef è cresciuto, quello che considera “casa” più di ogni altro.

Cannavacciuolo Laqua Countryside10.jpg

 
Cannavacciuolo Laqua Countryside11.jpg

 

Cannavacciuolo Laqua Countryside3.jpg

Superfici, distribuzione degli spazi, finiture e materiali sono stati scelti con cura in modo da garantire massima funzionalità nel lavoro, facilità e rapidità nella pulizia, senza ovviamente rinunciare ad un gusto raffinato nel design e nell’estetica, per consentire alla cucina di impreziosire ulteriormente il contesto esclusivo di questo splendido resort. Il luogo dell’anima per lo chef Cannavacciuolo, dove anche i clienti ora potranno sentir vibrare armonicamente le corde di tutti i cinque sensi.

 
Cannavacciuolo Laqua Countryside9.jpg