News

Una delle più grandi portaerei Berto’s

Approda nel Regno di Bahrein

Una delle più grandi portaerei Berto’s

Una delle più grandi portaerei Berto’s
Approda nel Regno di Bahrein

Diamo subito i numeri: cinque metri e venti di lunghezza per un metro e ottantacinque di lato. Sono queste le dimensioni di una delle più imponenti cucine Berto’s mai realizzate, un’autentica portaerei che attualmente, come ci racconta L’Area Manager Berto’s Stefano Casanova, sta attraversando il Canale di Suez e molto presto approderà in Bahrein per essere installata nella Capitale del Regno, Manama, ad attrezzare la cucina dell’Hotel 5 stelle Juffair DoubleTree.
Costruito tra le avenues Zubarah e Al Ma’Arif nel distretto urbano di Juffair, in effetti un Hotel del circuito Hilton Worldwide così esclusivo e con ben 350 stanze necessitava di una cucina professionale di dimensioni eccezionali e in grado di consentire contemporaneamente la collaborazione di più chef e inservienti.

 

Juffair-DoubleTree-Hotel-Hilton_Manama_Bahrain_front.jpg

 

Juffair-DoubleTree-Hotel-Hilton_Manama_Bahrain_3_4.jpg

 

Un problema brillantemente risolto dai nostri progettisti e ingegneri, i quali in stretto contatto col committente hanno confezionato su misura una taglia XXL de La Cucina che, seppur imponente, mantiene l’eleganza e la classe delle sorelle di dimensioni standard. Con questa nuova collaborazione Berto’s incrementa l’elenco degli Hotel 5 stelle e dei resort da sogno attrezzati nella zona geografica della Penisola Arabica per arrivare a Dubai ed ai paradisi naturalistici dell’Oceano Indiano. Vale la pena di dare qualche cenno sulle caratteristiche di questa nazione, che i turisti amano frequentare nel periodo mite che va da novembre a metà marzo. Con i suoi circa 200 hotel ed i quasi 1000 ristoranti, in effetti il piccolo Regno del Bahrein rappresenta una delle perle del Consiglio di Cooperazione del Golfo, che comprende anche Arabia Saudita, Emirati Arabi, Kuwait, Oman e Qatar. Abitato da un milione e mezzo di abitanti, questo arcipelago di 33 piccole isole sparse nel Golfo Persico è famoso nel mondo soprattutto per il torneo Volvo Champions di golf ed il Gran Premio di Formula 1, che vi si corre a Manama dal 2004 ed è spesso la gara inaugurale delle stagioni di F1, ma non tutti sanno che in realtà il Bahrein è anche territorio antichissimo, già culla 4.000 anni fa di nobili civiltà e dei commerci tra Mesopotamia e India. Non a caso sia il celebre sito archeologico di Qal'at al-Bahrain che la millenaria tradizione della raccolta delle perle praticata nel Golfo dai bahreniti sono da qualche anno nella lista dei patrimoni dell’Umanità stilata dall’UNESCO. Il Bahrein deve oggi la sua ricchezza al petrolio, ed è proprio di questi giorni la notizia che è stato scoperto al largo della costa occidentale il maggior campo petrolifero e di gas del Paese, un giacimento che si stima di dimensioni multiple rispetto all’intera giacenza attuale, che già oggi produce 50.000 barili di petrolio e 28 milioni di metri cubi di gas al giorno. Una ricchezza che gli imprenditori del Bahrein stanno sempre più reinvestendo nel turismo, dotando le loro splendide isole di hotel prestigiosi come il Juffair DoubleTree e di resort esclusivi affacciati sul caldo mare del Golfo.